Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva - News - Musica & Spettacolo

Home » Interviste » Denise Faro: ”Intrappolata è il riassunto di tutti questi anni di lotte, cadute, pianti, risate…”

Denise Faro: ”Intrappolata è il riassunto di tutti questi anni di lotte, cadute, pianti, risate…”

“giorni in cui ti fai tante domande ma non sai darti nemmeno una risposta.”
Denise Faro: ”Intrappolata è il riassunto di tutti questi anni di lotte, cadute, pianti, risate…”

Rosa Spampanato ha intervistato per il Magazine MaxParisi2.0 Denise Faro cantautrice e attrice , che a soli 18 anni entra a far parte del cast dell’Opera Popolare di Riccardo Cocciante “Giulietta e Romeo”.Nel 2012 vince “El Festival de Vina del Mar”, rappresentando l’Italia con il brano “Grazie a te”. Fiore all’occhiello della sua carriera è la collaborazione con il DJ Luis Rodriguez, esperienza che le ha permesso di aprire le due date estive di San Siro del rocker Vasco Rossi. Oggi Denise vive a Los Angeles , dove ha da poco terminato le riprese della seconda stagione di “Soccer and Drink”. “Intrappolata” è il suo nuovo singolo, un brano che rappresenta il momento che sta vivendo l’artista: “Tutti vengono a Los Angeles per trasformare in realtà le loro aspirazioni, ma per farlo bisogna in primis superare gli ostacoli”. (Denise Faro). Buona lettura a voi.

Ballo, canto, recitazione. Chi occupa un posto d’onore nel tuo cuore?

“Questa è una domanda che, soprattutto in Italia, mi viene fatta spesso, e  devo dire che fino a qualche tempo fa mi era difficile dare una risposta sincera. Diciamo che il ballo è una grande passione ma non è mai stato una vera e propria professione.
Tra il canto e la recitazione risponderó cosi: “ preferirei di piu vincere un Grammy che un Oscar”.

A soli 18 anni entri nel cast di Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante. Come ricordi quell’esperienza?

“É stata un’esperienza intensa che mi ha fatto capire fin da subito la meraviglia di questo mestiere e le difficoltà che vengono annesse e connesse ad esso.
Ho avuto l’opportunità di conoscere gente fantastica, talenti unici che tutt’ora posso definire grandi amici ed esibirmi su palcoscenici prestigiosi.
Lo rifarei mille e una volta ancora.”

L’unica italiana a partecipare al famoso Tv Show “La Accademia”. Raccontaci…

“La Academia” è stata un’esperienza quasi surreale, mi sono ritrovata, letteralmente da un giorno all’altro, in Messico, in televisione, seguita da telecamere 24 ore su 24 mentre studiavo il brano per l’esibizione del sabato. Il tutto in una lingua, lo spagnolo, di cui sapevo a malapena le basi.
Diciamo che è stata una vera e propria pazzia, che poi, un po’ come tutte le pazzie  che fanno parte di questo mestiere, ha dato i suoi grandi frutti.”

Insieme a Sharon Stone ti occupi di beneficenza. Questo ti fa onore. Come nasce questo progetto?

“Devo dire che inizialmente è nato tutto un po’ per caso; sono stata invitata a cantare ad uno dei loro eventi e mi sono innamorata del progetto.
Ho avuto la possibilità di ammirare una donna come Sharon Stone in una situazione completamente diversa dal set cinematografico o dallo studio televisivo, e mi ha ispirato molto vedere la sua passione e la sua forza, cosi ho deciso di prenderla come esempio ed ho iniziato a collaborare con loro.”

Sappiamo che hai conosciuto Vasco Rossi aprendo anche i suoi concerti. La domanda è banale ma obbligatoria. Cosa si prova?

“Vasco è un’icona, credo sia inutile dire che aver avuto l’opportunità di cantare sul suo palco sia stato un sogno. In più il tutto è accaduto allo stadio di San Siro, altro grande sogno che si è avverato!
Ogni volta che ci penso ho ancora i brividi addosso, 120 mila persone, non finivano mai.
Un’esperienza unica.”

Intrappolata è il tuo nuovo singolo. Come e quando nasce questo nuovo progetto?

“Intrappolata nasce qualche mese fa, in uno di quei giorni in cui ti fai tante domande ma non sai darti nemmeno una risposta.
É il riassunto di tutti questi anni di lotte, cadute, pianti, risate…
Rappresenta un po’ la donna che sono oggi, con le mie paure, certo, ma anche con tutte le mie certezze.
Parlando un po’ più in generale, credo possa rappresentare la maggior parte degli artisti, in particolare quelli che ,negli anni, sono stati costretti a lasciare le loro famiglie, gli amici, tutte le loro sicurezze, per inseguire i propri sogni.”

Come vedi il futuro? Quali i tuoi progetti?

“In questo momento il mio obiettivo piu grande é far arrivare il messaggio di questa canzone a quante più persone possibili; sarò in promozione fino a gennaio, partendo dagli Stati Uniti per poi arrivare in Italia. Inoltre, ho già in cantiere nuova musica, chissà che non vi ritroverete con un mio album fra le mani nel 2020.”

Denise Faro
Rosa Spampanato per MaxParisi 2.0