Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva - News - Musica & Spettacolo

Home » Interviste » Flavio Massimo,  “La Rai è stata la mia scuola”

Flavio Massimo,  “La Rai è stata la mia scuola”

“La Rai è stata la mia scuola” “ci sono state persone che hanno cercato di farmi cambiare idea, ma io ho continuato per la mia strada”
Flavio Massimo,  “La Rai è stata la mia scuola”

Rosa Spampanato ha intervistato per  il Magazine MaxParisi2.0 Flavio Massimo giovane attore napoletano e “scaldapubblico” per le trasmissioni Rai.

“Sono un ragazzo semplice”, ci racconta Flavio, “ il mio desiderio è sempre stato quello di lavorare in televisione e realizzerò il mio sogno.” Nel frattempo lo vedremo in tv nel 2020 in una serie Tv targata Rai1 “Vero a metà 2”.Buona lettura a voi.

Flavio raccontaci un po di te, quando nasce la tua passione per il mondo dello spettacolo?

“ricordo che da piccolo marinavo la scuola per andare in un emittente televisiva napoletana per fare il valletto . Ho sempre avuto un attrazione particolare verso questo mondo.”

Come ti ricordi?

“Impacciatissimo ( sorride) e troppo impostato però nonostante tutto sono andato avanti”

Spiegaci meglio

“Negli anni ci sono state persone che hanno cercato di farmi cambiare idea, ma io ho continuato per la mia strada. Non sono contrario a i consigli , anzi li accetto volentieri ma fino a quando sono costruttivi. Ho studiato conduzione radiofonica , televisiva e recitazione e tutt’ora sto studiando ancora per migliorare sempre più. La Rai è stata la mia scuola di vita e di professione, perché ho avuto modo di osservare da vicino i grandi professionisti del settore.”

Nel 2007 inizia il tuo percorso televisivo a Televomero dove presentavi il tuo disco. Come arrivi in Rai?

“ Ebbi la fortuna di conoscere Anna Pisco “la padrona di casa”, che con il tempo è diventata poi la mia socia. Fù lei a portarmi nel mondo Rai iniziando cosi un percorso da figurante. All’inizio questo mondo mi intimidiva, oggi però più nulla, ma l’emozione che provo davanti a una telecamera quella è sempre viva”.

Vieni definito “scaladapubblico”, ma cosa vuol dire. Qual’è il tuo ruolo in merito?

“Lo scaldapubblico è quel personaggio che prima di una diretta o di un evento televisivo va a caricare il pubblico e a intrattenerlo. Ho incominciato per caso ma la gavetta è stata importante. Una bellissima esperienza che mi sta dando tante soddisfazioni anche se non lo reputo un punto d’arrivo anzi.”

In Rai come “scaldapubblico” e in “Un posto al sole” come attore.

“Entrai in “Un posto al sole”, nel 2010 con una piccola parte da “scippatore”, fino ad arrivare ad oggi, con ruoli un po piu impegnativi. Ultimamente ho recitato la parte del “bullo”, studiata appositamente per parlare di un tema (ahimè), attuale e forse un po troppo attuale tra i giovani ragazzi e non solo. Un personaggio ovviamente lontano da me ma il bello di essere un attore è anche riuscire ad interpretare ruoli distanti dal nostro essere.”

Si avvicina il Natale e sia grandi che piccini desiderano che sotto l’albero ci sia il regalo tanto desiderato. Quindi ti chiedo: “ Flavio Massimo cosa desidera sotto l’albero di Natale in merito al suo futuro? Quali i suoi desideri?”

“Vorrei continuare a lavorare nello spettacolo con aziende nazionali e mi piacerebbe entrare nel cast artistico di un programma televisivo. Nel frattempo sono impegnato anche nel sociale, per il 25 Marzo ( in collaborazione con l’Associazione “ Le Ali di Maria”) sto organizzando un’evento al Palapartenope con la l’aiuto di Diego Di Domenico, Martina D’alessio. Un evento che ha come obbiettivo l’acquisto di una navetta per trasportare i bambini dell’ospedale che non hanno possibilità di muoversi. Alla conduzione di questo evento ci saremo io e Anna Pisco, con la partecipazione del corpo di ballo della New Dance Music School e la partecipazione di tanti artisti napoletani. È importante partecipare per regalare un sorriso a chi ogni giorno vive in difficoltà.”