Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva - News - Musica & Spettacolo

Home » Blog | News » Alessia Mandatori: “Mamma ai tempi del coronavirus”

Alessia Mandatori: “Mamma ai tempi del coronavirus”

#andràtuttobene
Alessia Mandatori: “Mamma ai tempi del coronavirus”

Cosa vuol dire essere “mamma” ai tempi del Coronavirus? 

Ogni giorno le mamme di tutta Italia ma del mondo devono affrontare il Covid-19 sia a livello personale che familiare. Ci sono mamme che sono costrette ancora ad andare a lavorare perché magari fanno parte di quelle categorie indispensabili per l’emergenza che stiamo vivendo e quando tornano a casa e se tornano, non possono comunque riabbracciare i propri figli o il partner. E le mamme che sono chiuse in casa (rispettando l’ashtag #iorestoacasa), come impiegano il loro tempo e quello dei figli? Noi del magazine abbiamo contattato telefonicamente Alessia Mandatori giovane mamma che vive a Latina. Ecco cosa ci ha raccontato.

Buona lettura e #andràtuttobene 

Ciao Alessia e benvenuta tra le pagine di MaxParisi2.0. Il Covid-19 è stato per noi tutti un fulmine a ciel sereno e in pochi giorni la vita di tutti gli Italiani è cambiata. Come stai affrontando (ovviamente te e la tua famiglia), questa reclusione forzata ma doverosa per noi tutti?

Ciao Rosa, inizio con il ringraziarti per questa intervista, noi stiamo affrontando questa situazione nel modo più ottimista possibile (non ti nego che è dura), ma stiamo riscoprendo la gioia di stare in casa e il piacere di fare le cose insieme, come fare il pane, i dolci, insomma pasticciare in cucina, cose che con la routine non si riescono a fare.

Come spiegherai a tua figlia il Covid-19?

Al momento mia figlia è troppo piccola per capire quello che sta succedendo, ma con il passare degli anni le racconterò di quello che abbiamo passato e che ci ha reso sicuramente più forti e consapevoli che non bisogna dare per scontato un abbraccio o una carezza alle persone care, perché tutto può cambiare da un momento all’altro.

Come cerchi di passare la giornata con tua figlia?

Come dicevo prima facciamo qualcosa in cucina, come dolci, pane e pizza, a volte disegnano oppure guardiamo un film, cerchiamo comunque di riempire la giornata anche se non è facile.

Prima di salutarci e ringraziati per la tua intervista su MaxParisi2.0 ti chiedo: “Che consigli daresti a una mamma come te, per non far pesare alla propria famiglia questo periodo buio per tutti noi”?

Il consiglio che posso dare é di riscoprire il piacere di stare insieme e fare piccole cose che ci coinvolgano, e che se non ci fosse stata questa emergenza sicuramente non avremmo fatto. In sostanza godiamoci a pieno la famiglia e sicuramente #andràtuttobene