Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva - News - Musica & Spettacolo

Home » Blog | News » Carmine Ruggi: io non sono un personaggio, sono una persona vera!

Carmine Ruggi: io non sono un personaggio, sono una persona vera!

Carmine Ruggi famoso influencer e stilista ci racconta un po’ di se: dai suoi progetti e ambizioni, alla sua essenza profonda, il suo carattere ed i suoi comportamenti e l’amore per la fede che lo supporta in ogni sua decisione. 

Intervista a cura di Martina Caputo.

Volevo chiederti innanzitutto come ti descriveresti, tre pregi e tre difetti di Carmine?

“Diciamo che sono troppo buono, sono una persona molto disponibile e generosa, ahimè oggi giorno questi che considero dei pregi purtroppo si sono tramutati in difetti.. Poichè a volte ti scontri con persone che non comprendono fino in fondo la natura del tuo essere e fraintendono..

Ti garantisco però che non modificherei niente di me, perchè ogni mio lato mi porta ad essere la persona che sono oggi.
Tra i miei difetti invece ci sono il fatto che mi piace spendere troppo e vorrei perdere 10 chili (ride). 

Tu, da personaggio pubblico ed influencer, hai anche un tuo brand giusto? Parlaci della sua nascita e di come questo progetto sta andando avanti.

Ti dirò, vengo da una famiglia molto umile e stabile, io poi sono sempre stato attratto dalle “belle cose” in quanto a me non sono mai interessati dei capi di abbigliamenti perchè costosi, ma semplicemente perchè li reputavo e li reputo tutt’ oggi belli.

Non potevo comunque permettermi certe cose, iniziai quindi a farmi prestare dei capi dai negozi, indossandoli e facendo delle foto instaurando poi col tempo delle collaborazioni con gli stessi, che all’ inizio portavano a degli sconti comunque importanti e che invece adesso, notando anche loro un riscontro, si tramutano in un qualcosa di più.

Io amo la moda ed il mio futuro lo vedo o in un negozio importantissimo, o anche meno importante, la cosa fondamentale è che sia un negozio che porti avanti il marchio della bellezza e del buon gusto..

anche un atelier in quanto amo vedere una donna ben vestita e curata, senza che debba per forza essere griffata, vorrei un brand che esaltasse i punti belli di una donna, che la facesse sentire a suo agio e bella anche con i suoi piccoli difetti, come ognuno di noi ha.

Un brand che accentui l’eleganza di ogni donna che è insita in se stessa, insomma.

La donna per me deve esprimere lo stare bene, soprattutto in una società odierna dove si sentono osservate e messe alla prova tutti i giorni.

Le donne sono tutte belle, le amo perchè sono simbolo della forza secondo me, io nasco da una donna e mia madre è una donna.
Come farei a non amare le donne?

Questa è una grande verità che al giorno d’oggi purtroppo non va data per scontata, sei uno dei pochissimi che si espone in questa maniera con queste parole.

Tutto quello che inizia è sempre perchè il Signore ci dona determinate capacità, senza l’amore di Dio non si va da nessuna parte e soprattutto le cose devono essere fatte con il cuore in quanto se fatte sentitamente le cose poi ti regalano sempre un premio.

Io ho amato tanto e ho creduto tanto e sono sempre stato ricambiato dall’amore per Gesù.

E’ raro poter ascoltare dei pensieri puliti come i tuoi, it ringrazio delle belle immagini che ci stai regalando Carmine.

Tornando al tuo progetto, pensi di riuscire ad esportarlo al di fuori del bel paese? l’eleganza Italiana secondo Carmine da far conoscere all’ estero.

Ovviamente il sogno di un’Atelier nasce qui e vuole radicarsi innanzitutto nella mia terra natia, io sono un ragazzo di Napoli e quindi qui risiede l’inizio del mio sogno.

Se c’è ne sarà l’opportunità, la coglierò al volo, potrà essere solo che un bene poter far conoscere quello che so fare a più persone possibili.
Bisogna rischiare nella vita.

I tuoi progetti futuri quali saranno? Considerando anche il periodo difficile che stiamo vivendo e che purtroppo non è ancora passato..

Ho molti progetti, l’età ci porta a sognare, quello in atto al momento è l’incrementare la mia presenza sui social e far conoscere il “Carmine” vero, quello che da consigli e manda messaggi positivi.

Sono una persona molto positiva, come dicevo poco fa, quindi i progetti sono tanti e sono tutti nelle mani del Signore.

Stando alle ultime cose che hai detto, dato il mio lavoro da social media manager, sarei onorata di poter collaborare con una persona come te, positiva e con delle parole sempre di sprono verso il prossimo.
Il tuo lavoro di influencer, come funziona nel pratico?

Con piacere Martina!

Per quanto riguarda il mio lavoro da influencer ti dico che carico molti video che parlano dei problemi quotidiani, in maniera ironica, però bisogna anche sapersi far amare nella giusta maniera e senza che gli utenti ti circondino in una maniera troppo asfissiante.

In generale posso garantirti che non è semplice come sembra, per una semplice foto con un determinato tipo di outfit ci vogliono delle personalità professionali derivanti da diversi ambienti della fotografia, make up, stylist.

Anche per una semplice pulizia di un palazzo, per quanto possa sembrare facile, bisogna saperlo fare.

La gente dovrebbe togliersi di mente la semplicistica concezione del “faccio una foto e la carico” in quanto ci vuole dedizione ed impegno come in ogni tipo di lavoro.

Tu hai una comunicazione esilarante, fai divertire moltissimo, toccando anche tematiche importanti. Hai un’ottima capacità esplicativa, io ti seguo e ogni giorno mi trasmetti positività e felicità.

Io nasco come social con una parola che è Fantasia, difatti mi hanno soprannominato Carmine Fantasia. 

La fantasia è quella magia che avvolge un po’ tutti nel mondo, non si paga ed è illimitata.

Le persone vogliono apparire per quelle che non sono, ed io ho iniziato a fare video nei quali la fantasia prevaleva riguardo queste persone: alcuni indossavano, ad esempio, orologi di marca che non li appartenevano, altre si facevano prestare delle borse griffate pur di farsi immortalare con qualcosa di “valore” per il mondo in cui viviamo e quindi apparire.

Io non sono mai stato un personaggio, preferisco definirmi una persona. Io sono così proprio come mi vedi e lo sono sempre stato. I personaggi, secondo me, devono adottare un modo o un comportamento che non è nella loro natura.

Grazie mille Carmine, sei stato una piacevole conferma di ciò che avevo già captato nelle tue stories.

Spero di poterti conoscere anche dal vivo e soprattutto ancora più a fondo.