Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva

Instagram senza i Like

Instagram senza i Like

Quante persone hanno cliccato like alla tua foto?
Non si sa, lo saprai solo tu, agli altri l’informazione sarà nascosta.
Non si tratta di un disservizio di Instagram, ma è un nuovo aggiornamento lanciato da Instagram.

Chi potrà vedere i like
I like, quindi, spariranno da foto e video dei profili selezionati. Saranno visibili solo al titolare dell’account.

Un nuovo modo di utilizzare il social. «Vogliamo che sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi. Ciò significa aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti like ricevono», ha confermato Tara Hopkins, head of public policy della piattaforma per Europa, Medio Oriente e Africa.
Perché Instagram ha lanciato questo nuovo aggiornamento?

Insomma, più spazio al racconto di sé e meno al giudizio degli altri. Va visto in quest’ottica anche il recente restyling della grafica del social che – come ha spiegato il ceo Adam Mosseri – ha reso il numero dei follower meno evidente. La scomparsa dei like, che ora è solo un test, potrebbe davvero diventare realtà da un giorno all’altro se così decideranno il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e la sua numero due Sheryl Sandberg.

L’obiettivo è sempre lo stesso: ridurre il confronto con gli altri, smettendo di basare la nostra popolarità online sul successo dei contenuti che pubblichiamo. Senza il «giudizio» di like saremo portati a pubblicare di più e contenuti più autentici – arricchendo maggioramente Instagram.