Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva

Andrea Perroni

Andrea Perroni

La prima apparizione televisiva di Andrea Perroni (comico, conduttore televisivo e radiofonico), ufficialmente arriva nel 2003 a Domenica In come imitatore.
Ma pochi sanno che Andrea fu il valletto di Sandra Milo in “Piccoli Fan” trasmissione del 1986 condotta da Sandra Milo.

Ciao Andrea raccontaci di “Piccoli fan”
” era il 1986 avevo solo sei anni e facevo il valletto di Sandra Milo. In realtà fui prelevato dal pubblico perché mi trovavo in una sorta di” gita scolastica “con mio fratello. Ero piccolo ma già molto curioso del mondo dello spettacolo”.

Come nasce un tuo personaggio?
“in ogni intervista spiego sempre che sono i personaggi a venire da me e mai il contrario. Dopo l’incontro arriva lo studio del personaggio uno studio che non può essere paragonato a quello di un imitatore, perché l imitatore ha un talento nel carpire il personaggio che io non ho, un abnegazione verso il personaggio che io ritrovo in me ma in altre occasioni ”

Il tuo tour estivo si è concluso a Roma il 6 Settembre al Teatro Romano di Ostia, raccontaci:
” Sono tornato in quel teatro dopo 12 anni consapevole del fatto che la comicità e il pubblico sta cambiando. Oggi è tutto molto più veloce grazie a i social e la comicità si sta adeguando anche nel mondo stesso di fare comicità.
È un epoca storica in cui basta aprire uno smartphone e seduti sul divano di casa ci si può divertire guardando un semplice video su YouTube. Chi sceglie di vedere il performer dal vivo ti fa capire che il biglietto che ha acquistato assume un valore completamente diverso. Per noi è una gratificazione. ”

Dove possiamo seguirti attualmente?
” tutti i giorni su Radio2 c’è “Social club” in onda dalle 10:00 alle 12:00. In più potete vederci in replica su RAI 2 alle 8e45″
Grazie Andrea.

Profilo Instagram: @andyperroni

Intervista a cura di Rosa Spampanato