Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva - News - Musica & Spettacolo

Home » Interviste » Gloria Gallo: la bellissima reina latina che fa ballare tutta Italia

Gloria Gallo: la bellissima reina latina che fa ballare tutta Italia

La speaker di Radio Mambo ci racconta i suoi sogni nel cassetto.

Abbiamo intervistato la bellissima Gloria Gallo, speaker di Radio Mambo, in onda dal lunedì a venerdì dalle 15 alle 17 e presentatrice ufficiale del festival della musica latino-americana “Fiesta”.

Carissima Gloria, iniziamo con la tua storia, raccontaci un po’ di te.

Gloria è una speaker radiofonica romana, lavoro in una radio latino america, che è l’unica radio che fa solo musica latino americana nella nostra nazione.

Il tutto è nato da una grande passione per la musica latina che mi ha portata poi a lavorare per un grande progetto, un grande festival di musica.

Lavoro anche come modella e ogni tanto nel mondo dello spettacolo ma la mia professione principale è quella di speaker radiofonica.

Come funziona il tuo lavoro di speaker?

Ho un programma e vado in onda ogni pomeriggio dalle 15 alle 17, racconto un po’ notizie e curiosità, cose insolite che accadono in sudamerica.. si passa da argomentazioni più leggere a tematiche invece molto importanti quali la lotta contro il razzismo, non si tratta neanche di politica ma di umanità.

Tratto argomenti legati all’integrazione, sia dei popoli sudamericani ma anche in generale.

Solitamente notizie che riguardano curiosità su avvenimenti che accadono, oppure anche questioni che legano il sudamerica all’Italia.

Questa è una cosa bellissima e molto importante aggiungerei visti i recenti accadimenti che vedono coivolti i poliziotti americani e la comunità afroamericana negli Usa.

Hai sempre voluto fare questo tipo di lavoro o è una passione che si è sviluppata in te successivamente?

Guarda ti dirò mai ho saputo dire cosa volessi far da grande, sono una persona intraprendente che corre sempre, fa mille cose.

A volte mi si sono aperte delle porte che mai avrei pensato si potessero aprire.. ad esempio questa della radio.

Inizialmente lavoravo per un locale sudamericano e poi successivamente è nata una collaborazione tra suddetto locale e radio e quindi ho iniziato ad intraprendere il lavoro della speaker..

Ho frequentato vari corsi perchè amo imparare ed essere preparata su quello che è il mio lavoro, quindi specializzarmi al meglio delle mie capacità e conoscenze.

Io da piccola sognavo di fare un po’ tutto insomma (ride)

Mi dicevi anche che, ogni tanto, hai delle collaborazioni con il piccolo schermo..

Si!

Qualche giorno fa sono stata contattata dalla Rai per un servizio per il programma “Mezz’ora in più” della giornalista Lucia Annunziata.

Servizio nel quale accompagnavo un giornalista Rai nei luoghi più “In” della movida romana, alla scoperta dei comportamenti adottati soprattutto dai ragazzi posto Lockdown.

Ci saranno altri programmi radiofonici o televisivi che hai in progetto? Ci puoi dare qualche anticipazione in esclusiva?

Con la radio sto continuando le iniziative che riguardano le interviste ai professionisti, lavoratori, per capire come stanno ripartendo post quarantena, e le difficoltà che concerne questa ripresa.

Sono molto interessanti questi progetti di cui ci parli. Portano a conoscenza la popolazione di ciò che succede realmente fuori casa.

Riguardo i miei progetti futuri, sto portando a termine dei corsi con la radio RDS, spero un giorno di poter provare altre realtà e mettermi alla prova su altri fronti per quanto io mi trovi benissimo a Radio Mambo.

Il mondo dello spettacolo sul piccolo schermo, un mio sogno nel cassetto è quello di arrivare, un giorno, a presentare i programmi su rete nazionale ma per ora rimango con i piedi per terra e faccio un passo alla volta.

Sicuramente piccoli passi, fatti bene e con coscienza, portano lontanto.

Io ti auguro il meglio sia privatamente che professionalmente perchè sei una ragazza talentuosa e ambiziosa e queste qualità sono molto rare al giorno d’oggi.

E’ stato un piacere poter fare due chiacchiere con la “Reina Latina” e speriamo di poter incontrarci presto!