Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva - News - Musica & Spettacolo

Home » Blog | News » Insieme si Vince! è il nuovo progetto interamente dedicato alla musica promosso da RINGO.

Insieme si Vince! è il nuovo progetto interamente dedicato alla musica promosso da RINGO.

Insieme si Vince! è il nuovo progetto interamente dedicato alla musica promosso da RINGO.

LA MUSICA SI FA LINGUAGGIO UNIVERSALE, UNISCE MONDI SONORI OPPOSTI E COMPLEMENTARI, GENERAZIONI DISTANTI TRA LORO

RINGO – Insieme si Vince! è il nuovo progetto interamente dedicato alla musica promosso da RINGO. Al cuore dell’iniziativa l’incontro musicale tra generazioni, che si confrontano e si influenzano tra loro, per dare vita a singoli inediti che raccontano lo scambio e la contaminazione artistica.

Protagonisti dell’iniziativa sei artisti contemporanei che perfettamente rappresentano le generazioni a confronto: Max Pezzali feat. GionnyScandal (“Siamo quel che siamo”), Raf feat. D’Art, nome d’arte del figlio Samuele (“Samurai”), e Nek feat. Roshelle (“Dove inizia il cielo”).

I brani delle coppie Max Pezzali/GionnyScandal e Raf/D’Art sono disponibili da oggi: “Siamo quel che siamo” sul Canale YouTube di Max Pezzali (LINK) e “Samurai” sul profilo Spotify di RAF (LINK). “Dove inizia il cielo” verrà pubblicato nei primi giorni di dicembre.

“SIAMO QUEL CHE SIAMO”: Max Pezzali feat. GionnyScandal

Le classiche melodie che caratterizzano lo stile artistico di Max Pezzali si fondono con le parole e il ritmo trap di GionnyScandal. Durante questa collaborazione, il duo scopre di avere molti punti in comune e passioni condivise, in particolare di ispirarsi alle medesime icone musicali, tra cui Post Malone, i Blink 182. Il brano racconta l’incontro tra due artisti accomunati nella vita dal grande sogno di fare musica, disposti a tutto per raggiungere i propri obiettivi, nella consapevolezza che “siamo quel che siamo, siamo quel che diventiamo, siamo ogni emozione che ci resterà”.

Gli autori di “Siamo quel che siamo” sono Max Pezzali e GionnyScandal. Il brano è prodotto da Claudio Cecchetto e PierPaolo Peroni, arrangiato da Davide Ferrario, mixato e masterizzato da Gigi Barocco.

“SAMURAI”: Raf feat. D’Art

I migliori valori vengono tramandati di padre in figlio: proprio per questo la coppia Raf, D’Art rappresenta al meglio l’incontro al centro del progetto. Il titolo del brano è “Samurai”, un dialogo tra un figlio che si trova in difficoltà nelle scelte di tutti i giorni e un padre premuroso, che non manca di ricordargli che insieme possono affrontare qualsiasi tipo di problema.

Gli autori di “Samurai” sono Raf, D’Art e V. Bruno, il brano è edito da Girotondo srl.

“DOVE INIZIA IL CIELO”: Nek feat. Roshelle

Dall’incontro unico nel suo genere tra un cantante pop nato nel 1972, la cui carriera inizia nel 1986, e una poliedrica cantante nata nel 1995, che in occasione di X Factor 10 ha mostrato tutte le sue abilità, dalla voce soul al sound urban trap, prende vita il brano “Dove inizia il cielo” scritto da Nek e Roshelle con Luca Chiaravalli, Edwyn Roberts, Gigi Fazio e Andrea Bonomo. Un brano che gira intorno al concetto di amicizia e di prendersi cura gli uni degli altri, per “vincere tutti i giorni”.