Max Parisi Personal Branding | Inspired - Motivation - Photos | Arte - Spettacolo - Web Influencer - Moda e Tendenze - Comucicazione Visiva - News - Musica & Spettacolo

Home » Interviste » Intervista esclusiva alla Dottoressa Alessia Aprea e la sua incredibile “Different Diet”

Intervista esclusiva alla Dottoressa Alessia Aprea e la sua incredibile “Different Diet”

La dieta innovativa che comprende lasagne e parmigiana!
Intervista esclusiva alla Dottoressa Alessia Aprea e la sua incredibile “Different Diet”

La dottoressa  Alessia Aprea è una giovane biologa nutrizionista diventata molto famosa con la sua “Dieta Differente”.

Consiglia ai suoi pazienti, durante il percorso di dimagrimento di pranzare con lasagne e cenare con la parmigiana..

Una cosa impossibile direte voi? Ebbene no, la dottoressa ha conquistato anche il mondo vip con questa nuova e innovativa tecnica di dimagrimento! 

Scoprite cosa ci ha raccontato nell’intervista.

Dottoressa la ringraziamo innanzitutto per la sua disponibilità ed il suo tempo dedicatomi e partiamo subito con la prima domanda: Quali sono i punti di forza di questa “Dieta Differente”?

I punti di forza della mia Different Diet sono in primis i rapporti che instauro con i pazienti.

Tengo molto alla parte psicologica, a motivarli e coccolarli durante tutto il percorso, proprio come entrasse a far parte di una Big Family..

Un altro punto di forza estremamente importante sono le mie ricette in chiave light!

Vado a spiegarmi meglio: dimagrire non rinunciando alle prelibatezze della cucina italiana, specialmente quella partenopea quali la parmigiana, la lasagna, anche la pizza (ma quella non è inserita in chiave light) ed i dolci non possono mancare naturalmente!

Meraviglioso! Questa non è una dieta! E’ un vero e proprio stile di vita insomma..

Assolutamente si, è uno stile di vita! Esattamente!

Quando ha iniziato ad ideare la struttura di questa Dieta Differente?

Io ho iniziato più o meno quattro anni fa, quando mi sono laureata, ho iniziato ad instaurare i primi rapporti con i primi pazienti..

Ho iniziato mediante l’utilizzo del social Instagram postando dei video motivazionali e delle video ricette di alcune che erano inserite all’interno del programma.

Il pubblico si sentiva mano mano sempre più coinvolto ed incuriosito dal mio programma, i clienti si sentivano curati costantemente e quotidianamente e continuavano a crescere fino al mio primo approccio con il mondo dello spettacolo ed i Vips.

Guardi Dottoressa io la seguo da mesi, e sto cercando di trovare del tempo libero per poter fissare un appuntamento con lei, nonostante la lista d’attesa sia molto lunga dovuta al grande successo che ha soprattutto a livello nazionale..

Ha mai pensato anche di “esportare” questo stile di vita anche in altri luoghi, paesi?

Allora, io sono iscritta all’ordine dei biologi nazionali italiani, e questo ultimo non permette di fare consulenze online.

Al momento ha fatto uno strappo alla regola ma a causa della Pandemia Covid-19.

Mi è stato proposto più volte di aprire uno studio fuori regione, a Milano ad esempio..

Sono giunta alla conclusione che non mi converrebbe, poichè in entrambi gli studi che ho a Napoli centro ed in provincia, arrivano clienti da tutta Italia..

Preferisco rimanere nella mia Napoli.

Guardi, posso comprendere perfettamente la scelta, Napoli è una città meravigliosa, ci lasci il cuore.

Lei ha mai pensato di aprire un blog internazionale, con dei consigli, non consulenze chiaramente, per aiutare quei paesi che hanno un elevato rassodi obesità e un errato stile di vita quali l’America ad esempio?

Sisi assolutamente.. difatti c’è il mio nuovo sito internet, nato da qualche mese www.dottoressaalessiaaprea.it nel quale possiamo trovare ricette, video ricette, consigli, articoli esplicativi.. ed è anche gratuito.

Mi avevano proposto di creare un ricettario ma mi sono rifiutata poiché essendo una dieta economica e adatta a tutti, preferisco pubblicare le mie ricette sul mio sito e le video ricette sul mio nuovo canale YouTube.

Dottoressa io la ringrazio profondamente per la disponibilità datami, nonostante sia super impegnata. Spero di poterla incontrare presto sarebbe un grandissimo piacere ed onore conoscerla dal vivo.